Ultima modifica: 5 Febbraio 2020

Safer Internet Day

“Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere  gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro. “Together for a better internet” è il titolo scelto per l’edizione del 2020.

La sfida da cogliere è quella di educare all’utilizzo di Internet come spazio virtuale, dove stare bene, crescere, imparare e sviluppare competenze che durino per tutta la vita. Per raggiungere
l’obiettivo è necessario fare squadra e mettersi in gioco facendo rete, con l’intento di rendere il web uno spazio migliore, cominciando proprio all’interno delle nostre scuole”. In quest’ottica,il nostro Istituto promuove anche quest’anno iniziative e attività didattiche e di informazione atte a sensibilizzare i propri studenti.