Ultima modifica: 14 Gennaio 2023

Iscrizioni 2023-2024

Iscrizioni anno scolastico 2023/2024

Si comunica che a partire dal giorno 9 gennaio 2023 fino al  30 gennaio 2023  sarà possibile effettuare le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Per la scuola dell’Infanzia la domanda è cartacea.

Per la scuola primaria e secondaria la domanda è esclusivamente on line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si dovranno abilitare al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni.
L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, APP IO e tramite posta elettronica.

Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337- ter e 337-quater2 del Codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale. A tal fine, il genitore e l’esercente la responsabilità genitoriale che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del Codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale.

timbro_circolare Iscrizioni a.s. 2023-24

circolare USR Campania

Domanda di iscrizione Infanzia A.S. 2023-24

Modulo riconferma infanzia a.s.2023-24

Avviso Scuola-Famiglia

Iscrizioni a.s. 2023/2024

16 gennaio 2023

23 gennaio 2023

I giorni  16 e 23 gennaio 2023 il nostro Istituto sarà  lieto di accogliere i genitori degli alunni interessati alle iscrizioni per l’a.s. 2023/2024. In tale occasione saranno date informazioni utili  sulla scelta dell’indirizzo musicale per la scuola secondaria di primo grado.

Orario ricevimento