Ultima modifica: 18 Aprile 2021

Orto-Time

Quest’ anno, nell’ ambito dell’offerta formativa dell’istituto,   alcuni alunni e docenti hanno dato il via al progetto “orto time” , coordinato dalla docente Grazia Sorrentino con la collaborazione di Pasquale Imperato, dell’associazione agricola ‘Sapori vesuviani”. I nostri alunni hanno iniziato a rivivere le relazioni attraverso semplici azioni: sono state  seminate piantine di pomodoro e, nell’attesa che i frutti crescano e maturino, si prenderanno cura di loro, osservando e seguendo  tutto il percorso. Tale esperienza educativa   è stata condivisa dagli assessori Minichino e  Cirillo. La Dirigente, prof.ssa Teresa Alfieri,  ringrazia le autorità,  il personale docente e in particolar modo i bambini che hanno partecipato a tale iniziativa, che rappresenta per tutti una motivazione a ritornare alla normalità.