Ultima modifica: 7 Gennaio 2020

Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21

Si rende noto che a partire dal giorno 7 gennaio fino al 31 gennaio 2020  sarà possibile effettuare le iscrizioni alle classi iniziali dell’istituto, secondo le modalità di seguito indicate.

Scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata con domanda da presentare in segreteria, dal 7 al 31 gennaio 2020, attraverso la compilazione del modulo cartaceo scaricabile anche da qui.

La scuola dell’infanzia accoglie bambine e bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. a richiesta dei genitori, Possono, altresì, essere iscritti bambine e bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambine e bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

Scuola primaria e secondaria

Per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado i genitori dovranno:

• registrarsi sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020;
  • inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 31 gennaio 2020.