Ultima modifica: 4 Febbraio 2021

CIRCOALRE PAGOPA

Pagamenti tramite pagoPA con Argo

ADESIONE AL NUOVO SISTEMA DEI PAGAMENTI PAGOPA CON OBBLIGATORIETA’ A DECORRERE DALL’01/03/2020 – CIRCOLARE INFORMATIVA RIVOLTA AI GENITORI DEGLI STUDENTI ED AL PERSONALE SCOLASTICO.

PagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno in modalità telematica i servizi erogati dalle PubblicheAmministrazioni, garantendo:

a)la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti;
b)la semplicità nella scelta delle modalità di pagamento;
c)la trasparenza dei costi di commissione.
Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e, soprattutto, per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione Scolastica utilizzerà il softwar e “ARGO PAGONLINE”, che costituisce un modulo integrato all’interno del programma ARGO SCUOLANEXT (REGISTROELETTRONICO), già in uso nella scuola.
Il programma Pagonline consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti, a vario titolo, all’Istituto Scolastico, interagendo con gli altri software utilizzati, quali “ARGO SCUOLA NEXT”, “ARGO ALUNNI” e “ARGO BILANCIO WEB”.
Vedi allegati

FIRMATO_CIRCOLARE PAGOPA PER FAMIGLIE E OPERATORI SCOLASTICI

Titolo: FIRMATO_CIRCOLARE PAGOPA PER FAMIGLIE E OPERATORI SCOLASTICI (0 click)
Filename: firmato_circolare-pagopa-per-famiglie-e-operatori-scolastici.pdf