body Sciopero Generale 29 gennaio 2021 Comparto Scuola
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». Primo Levi Allegati La settimana della Memoria programma eventi Bando di concorso La Regione Campania, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Napoli e l’Associazione Riferimento Scuola, bandisce il »
Citta’ di Portici Progetto di scrittura promosso dal comune di Portici e rivolto agli alunni delle scuole del territorio. body Prot_Par 0004084 del 18-01-2021 – Documento città da favola
Con riferimento all’oggetto, si comunican, a rettifica ed in sostituzione di quanto reso pubblico con nota prot. n. 0000219/06-03 del12/01/2021 di questa Istituzione Scolastica, le nuove date in cui verrà espletato il serviziodi ASSISTENZA PSICOLOGICA con il Dott. FRANCESE Antonio. Si ricorda che la prenotazione,dovrà avvenire attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica:sportello.psicologico@oldweb.ic4delauzieresportici.edu.it e che »
“Formare al futuro” è un nuovo programma di formazione del Ministero dell’istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica. La finalità è di proseguire nell’azione di innovazione della scuola italiana, dopo le esperienze promosse durante l’emergenza sanitaria, nell’ambito della didattica a distanza e »
In ossequio all’Ordinanza n. 1 del 5.01.2021 della Giunta Regionale della Campania, a far data dall’11.01.2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza per la scuola dell’Infanzia e le classi prime e seconde della scuola primaria, mentre a far data dal 18.01.2021, salvo diverse disposizioni, riprenderanno le attività didattiche in presenza per le classi terze quarte e quinte »
“RI-CONNETTERSI….AI TEMPI DEL COVID-19” Per l’a.s. 2020/2021 è stato attivato uno Sportello psicologico destinato al personale scolastico, agli studenti e ai genitori, in modalità a distanza, a cura del Dott. Francese Antonio al fine di rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e allo scopo di fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi »