Il giorno 5 giugno 2019 presso la sede centrale di Via Salute si è svolto il seminario sulla disprassia: un disturbo nascosto tra i B.E.S. con la partecipazione della Dott.ssa Maria Soria, della Dott.ssa M. Cristina Veneroso e della Dott.ssa Sara Zinno, presieduto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Teresa Alfieri. IL PERCORSO SI E’ COSI’ ARTICOLATO »
La pervasività dell’informatica e il suo essere indispensabile nella vita quotidiana rende sempre più necessario l’inserimento del pensiero computazionale e del Coding, che ne costituiscono la base, nei processi formativi a tutti i livelli. Il Coding assume una duplice funzione nell’ insegnamento: da un lato ha un ruolo culturale e formativo di base sul piano »
Il tema della legalità è molto sentito nel nostro Istituto, infatti anche quest’anno sono stati organizzati con la partecipazione della referente Prof.ssa Rosaria Orvitti diversi incontri-dibattito, si partecipa a manifestazioni e nello specifico, quest’anno durante la settimana che va dal 18 al 22 marzo, abbiamo ospitato nel nostro plesso diverse persone che hanno portato »
Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ad una serie di progetti che ha visto la partecipazione della scuola primaria. Nell’ambito del progetto ” Sport in Comune” gli alunni delle classi V sono stati accompagnati a Quarto-NA- dove hanno gareggiato con altre scuole. Il progetto ” La corsa per il benessere psicofisico” si è basato »
Gli alunni ,del coro 4De Lauzieres anche quest’anno , hanno dato prova di grande serietà, impegno e determinazione, hanno partecipato al Concorso “Giovani in crescendo “della città di Pesaro il 3 e il 4 Maggio vincendo il “Premio Rossini”e cantando nel meraviglioso e storico teatro.Esperienza splendida per i bambini che il giorno dopo hanno visitato »
Il coro della scuola ha partecipato il 21 Maggio al XXV Concorso Internazionale “Le Cemenae D’oro ” ad Angri dando una bella immagine della scuola che rappresentano, eseguendo brani impegnativi,polifonici vincendo il primo premio.
Il 19 giugno 2019 alle ore 10,30 presso la scuola dell’infanzia Gradoni, a conclusione del progetto motorio “Pronti, partenza, via…” si sono svolte le mini olimpiadi 2019. Questo progetto ideato e realizzato dalle docenti della sezione “C”, ha visto impegnati tutti i bambini di 5 anni del plesso che a Settembre frequenteranno la scuola primaria. Le »
GLI ALUNNI DELLA NOSTRA SCUOLA PREMIATI DAL PORTICI SCIENCE CAFÈ PORTICI (NA) – Nella consueta sede di Villa Fernandes il ”Portici Science Cafè” lo scorso 11 giugno, ha concluso il V ciclo di incontri con la conversazione con il professor Andrea Ballabio. In tale occasione è stato consegnato l’attestato di partecipazione all’ampio progetto Portici Science »