L’I.C. “De Lauzieres” ha partecipato alla IV edizione del percorso formativo ” La scuola va a bordo” ed ha vinto il Primo premio ex aequo con altre due scuole di Napoli.
Nei locali del nostro Istituto, il 18 maggio c. a. si è tenuta una conferenza di servizio sulla sensibilizzazione contro atti di Bullismo e Cyberbullismo. Unica scuola a Portici in cui è stata presentata la legge regionale circa le DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO AI FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO. Presenti in sala »
Gli alunni del coro De Lauzieres si sono distinti oltre che per il possesso di una buona tecnica, anche per la capacità di trasmettere emozioni. I PREMIO CON MENZIONE SPECIALE [wppa type=”slideonly” album=”18″ size=”0.5″ align=”center”]Any comment[/wppa]
Il 21 marzo 2017, presso l’ Istituto Superiore F. Saverio Nitti di Portici, si è concluso, alla presenza del D.S. Dott.ssa Rosaria Buonanno e del D. S. del nostro Istituto Prof.ssa Teresa Alfieri, il progetto che ha visto partecipi gli alunni di terza della scuola secondaria di primo grado della nostra scuola. Seguiti ed accompagnati »
LA MUSICA: espressione dell’anima che non conosce disabilità. Nell’ambito delle iniziative contemplate inclusione nella sede centrale del ns istituto, è stato avviato un progetto musicale di Canto Corale Polifonico, che, con cadenza settimanale e per tutto l’anno scolastico, coinvolge alunni della scuola primaria e secondaria di I grado. All’interno di questo progetto, in orario »
SABATO 6 MAGGIO ALLE ORE 10,00 LE RAPPRESENTATIVE DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DI PORTICI SI SFIDERANNO IN UNA SERIE DI GARE IN PISTA (60 m., 400 m., lancio del vortex, salto in alto, getto del peso e staffetta 4 x 50 o 4 x 100) PRESSO LO STADIO SAN CIRO DI PORTICI. ORGANIZZAZIONE E ORARI GARA 6 »